Kletterführer Gran Sasso

9788885475717
Mehrseillängen
inkl. MwSt.
lieferbar
Lieferung in 2 bis 5 Tagen
Vie classiche, moderne e d’avventura

Corno Grande – Corno Piccolo – Pizzo d’Intermésoli

Il Gran Sasso è la montagna dei sogni e delle imprese dell’alpinismo del centro Italia: qui hanno messo la firma tutti i più grandi arrampicatori che hanno fatto scuola nelle regioni appenniniche. Ma attenzione, per bellezza e impegno non ha nulla a che invidiare alle grandi pareti alpine! Scalare su questo splendido calcare è un’esperienza che non dovrebbe mancare a nessun arrampicatore.

Il Gran Sasso è una montagna dalle molte facce. Forme, colori, roccia, paesaggio, variano armonicamente in tutta la sua estensione e consentono di appagare i più diversi gusti arrampicatori. Placche appoggiate di inaudita compattezza, verticalità dolomitiche, strutture aggettanti, pareti assolate e muraglie selvagge e solitarie, diedri, fessure, camini, roccia da urlo e sfasciumi inenarrabili, il facile e il difficile. A ognuno è dato di praticare il “suo” alpinismo oppure cimentarsi con terreni diversi ed inediti.

Per permettere un migliore utilizzo della guida gli autori hanno immaginato di riassumere le diverse forme di alpinismo oggi prevalenti in quattro idealtipi: plaisir, moderno, classico e avventura, con cui poi sono stati classificati i singoli itinerari.
Autor:
Alberto Bazzucchi, Igor Brutti
Medienart:
EAN:
9788885475717
Erscheinungsjahr:
2020
Kontinent: Europa
Land: Italien
Bundesland / Provinz: Abruzzo
Region: Abruzzen
Orte / Berge / Seen: Gran Sasso
Schreibe deine eigene Bewertung