Verona Rock - Falesie
/
Arrampicata sportiva tra il Lago di Garda e Lessinia

Verona Rock - Falesie

/
9788885475649
Arrampicata sportiva tra il Lago di Garda e Lessinia
inkl. MwSt.
lieferbar
Lieferung in 3 bis 4 Wochen
Tags
Guide Italia Italy Lago di Garda Climbing Klettern Sportklettern Topos Outdoor südalpen Prealpi Vicentine Adige Etsch Südliche Kalkalpen GPS-Daten Kalkstein Collana Luoghi Verticali Kalk Piccole Dolomiti QR-Codes iClimbing-App Ljetzan
Leseprobe
Arrampicata sportiva tra il Lago di Garda, Monte Baldo, Val d’Adige, Valpolicella, Valpantena e Lessinia

VERONA ROCK Falesie nasce dall’eredità della guida MONTE BALDO Rock. Spinti dal desiderio di realizzare quanto i precedenti autori avevano invano tentato, Giovanni Avesani, Massimo Bursi, Fabio De Marchi, Claudio Migliorini, Diego Perotti, Giuseppe Vidali e Nicola Zorzi hanno beneficiato del contributo attivo e partecipe di molti chiodatori e arrampicatori veronesi, una sinergia che ha finalmente reso possibile la prima guida di arrampicata sportiva comprendente tutta la provincia scaligera.

VERONA ROCK Falesie non è solo quindi una trattazione completa e chiara di tutti i siti più conosciuti come la storica Ceredo e il Sengio Rosso, ma anche importanti novità, oltre a falesie meno note o conosciute esclusivamente dagli scalatori locali. Ambienti naturali molto suggestivi come il canyon dell’Adige o i Monti Lessini, accanto alle Piccole Dolomiti, fanno da cornice a una grande varietà di pareti, che passano dalle placche appoggiate fino ai forti strapiombi.

I periodi migliori per la scalata sono senza dubbio le mezze stagioni, ma l’abbondanza di pareti con esposizioni favorevoli permette la scalata tutto l’anno.
Gewicht:
440 g
Medienart:
Bücher
Sprache:
Italienisch
EAN:
9788885475649
Seiten:
320
Erscheinungsjahr:
2023
Kontinent: Europa
Land: Italien
Bundesland / Provinz: Veneto
Orte / Berge / Seen: Verona, Monte Baldo, Rivalta, garda, Giazza
Schreibe deine eigene Bewertung